by 

DS Performance (P)

Normalmente, tutti i costruttori di impianti frenanti (Brembo, AP Racing, Alcon, Wilwood) hanno un dipartimento dedicato al racing e all'High Performance (linee prodotto complementari ma che sovente utilizzano i medesimi canali distributivi). Special products è già in contatto con queste entità.

Molte sono le similarità tra i due campi d'azione: necessità di ridotti tempi di reazione (REATTIVITA') e capacità di gestione e soluzione dei problemi (PROBLEM SOLVING). Necessità di una approfondita conoscenza tecnica. Il canale OE non è interessato a queste nicchie (volumi ridotti). Il racing è una ottima referenza per gli appassionati del Tuning (IMMAGINE).

Le specifiche del prodotto DS PERFORMANCE saranno adeguate alle esigenze del mercato in termini di posizionamento di prezzo (adatto ad un prodotto Tuning) e requisiti tecnici (rumorosità, accessori etc).

Le sue caratteristiche sono:

  • Adeguatezza: 160 referenze che coprono le esigenze della maggior parte degli "appassionati di auto" e delle supercar e auto sportive del mercato Europeo.
  • Modernita: con tutte le più recenti applicazioni tra queste New Mini, Peugeot 307, Fiat Stilo Abarth, Skoda Superb, Skoda Fabia con impianto frenante TRW.
  • Continuo aggiornamento: sempre aggiornata con tutte le più importanti novità (es. Ford Focus ST170, Mitsubishi Evo 9) grazie alla sinergia con lo sviluppo della gamma Ferodo Racing.
  • Esaustiva ma essenziale: la nuova gamma sarà razionalizzata escludendo vecchie applicazioni.
  • Scorching: questa operazione consiste nel "bruciare" la superfice della pastiglia e consente di ridurre in modo significativo, il tempo di rodaggio.
  • Underlayer termico: Per tutta la gamma DS PF Fine strato di uno specifico mix di materiali, pressato tra il supporto metallico e il materiale d'attrito. Due funzioni principali: Maggiore resistenza meccanica (< rischio di distacco) Barriera termica (< trasferimento di calore dalla pinza al fluido dell'impianto frenante)
  • Limitato consumo dei dischi: molti materiali performanti risultano aggressivi sui dischi, causandone spesso consumi eccessivi.

DS PF è stato studiato per minimizzare questo problema nei confronti di prodotti concorrenti similari. ...ma più importante, eccellente performance con un coefficiente d'attrito nominale di 0,46 DS PF fornisce una ottima ed uniforme performance a diverse temperature. Eccellente in condizioni di bagnato, grande resistenza al fade e pedale sempre consistente sono tutti requisiti per una sicura, affidabile ed efficiente pastiglia freno.

DS PF avrà una nuova livrea e si avvarrà di miglioramenti tecnici derivanti dall'esperienza nel mondo delle corse, per la riduzione del rumore e performance sempre più adatte ad uso stradale ad alte prestazioni.

Tipologia di utilizzo: Utilizzo Stradale Omologazione R90 (no R90 su FDSR....P)

Traditionally all braking system manufacturers (Brembo, AP Racing, Alcon, Wilwood) have a business unit dedicated to racing and high performance (lines are complementary and distribution channels often are the same). Special Products is already dealing with these divisions the racing and HP programs.

Many similarities between the 2 areas: fast reaction time, problem solving approach. Strong technical background required to be involved in these niche areas OE not interested in these small volumes. Tuning people are using racing as a technical reference.

The specification of the product will be fitted to the needs of the market in terms of pricing policy (fitted to a Tuning line) and technical requirements (noise, accessories, etc)

  • Suitable for target market: 120 part numbers covering most of the “car enthusiast” and high performance models within the European car market
  • Updated for latest vehicle models: E.g. New Mini, Peugeot 307, Fiat Stilo Abarth, Skoda Superb, Skoda Fabia with TRW brakes etc
  • Constantly updated: with even newer models (ie Ford Focus ST170) thanks to the synergy with Ferodo Premier range development Clean: removed from new range all “old” application = less stock required and maximum service level guaranteed
  • Scorching: this operation is made on most of the DS PF range. Scorching consists of “burning” the surface of the pad. That significantly reduced the bedding-in time when pads are fitted onto the vehicle
  • Thermal underlayer: Applied to the entire DS PF range Thin layer of specific mix pressed between the backplate and the friction material. improves mechanical resistance avoiding detachments. works as thermal barrier preventing heat transfer from the caliper to the brake fluid circuit.
  • Limited disc wear: many high performance materials are too aggressive and can cause excessive disc wear.

DS PF is formulated to minimise disc wear compared with similar competitors’ products… and most importantly - excellent performance with a µ even during fade of 0.55+

DS PF pads deliver a superb performance both hot and cold. Excellent wet recovery properties, great resistance to fade and consistent pedal feel complete all requirement for a safe, reliable and efficient high performance brake pad.